martedì, novembre 15, 2005

Some more patience..


Lies
Esce nel 1988. E' un album prevalentemente acustico.
Nel frattempo si è aggiunto al gruppo il tastierista Dizzy Reed e il batterista Steve Adler è stato rimpiazzato con Matt Sorum, ex Cult.

Misirlou:
Che dire di lies? Ha la sfortuna di essere un “secondo album.”.forse per questo i Guns non hanno voluto “strafare” e hanno creato un qualcosa di più delicato rispetto ad Appetite, facendo prevalere comunque la loro inconfondibile vena rock, come in Reckless life… Album più soft e con “solo” 8 canzoni..insomma…io ero troppo piccola per essere musicalmente attiva ai tempi, ma se lo fossi stata, inizialmente ne sarei rimasta un po’ delusa. Mi sarebbe bastato ascoltare Patience per cambiare subito idea e innamorarmi di nuovo della romanticità che solo un cold heartbraker come lui può avere. Per mia immensa gioia ci hanno regalato una versione acustica di You’re crazy che a mio dire supera di gran lunga l’originale! Milioni di critiche sono piombate su one in a million, canzone stupenda musicalmente parlando ma dai toni duri e lievemente razzista (lievemente) ma i guns ci piacciono anche per questo, sono il nostro lato cattivo e riescono a farci sorridere anche ascoltando una canzone che parla di seppellire la propria donna…Use to love her .. È una canzone che mi fa muovere la testa a destra e a sinistra sorridendo come un ebete perché ha un motivetto allegro…

15 Comments:

Blogger One In A Million said...

Ci saremmo arrivati Misirlou..ovviamente gli altri album erano più interessanti da commentare.. :-) Lies è breve..un po' troppo per i miei gusti! Ma il b-side mi piace molto..contiene Patience (che è inutile descrivere) e One in a million (dalla quale ho preso il nick)..canzone razzista discutibilissima ma a me piace l'arrangiamento e come suona..!! A voi cosa piace (se piace) di quest'album?

24/11/05 14:13  
Blogger MakkA said...

di certo non il testo a sfondo razziale (anche se secondo me è stato mal interpretato).
Per il resto si può ascoltare tutto. Anche se gli altri album mi sembravano decisamente più ispirati.

24/11/05 14:25  
Anonymous Anonimo said...

PATIENCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
By Pucca Smemorata

24/11/05 15:20  
Blogger JonVendetta said...

Già...

24/11/05 22:09  
Blogger MakkA said...

Ribadisco che secondo me è stata mal interpretata nel senso che vivnendo a stretto contatto con sbirri violenti ed immigrati (che non si vogliono integrare), è più facile arrivare a detestarli.
Poi, a mio avviso, è sacrosanto prendere le distanze da affermazioni del genere. Secondo me cmq è stata pura provocazione...non credo che axl sia un razzista. Più che altro lo considero un furbacchione (sa che frasi del genere creano scalpore - e quindi audience)...

25/11/05 09:10  
Blogger One In A Million said...

infatti Makka volevo giusto chiederti cosa intendessi per fraintendimento sul testo di questa canzone che a me pare molto esplicita e chiara!!! se sia stata scritta per pura provocazione non saprei..ma sinceramente ho i miei dubbi!! Axl è cresciuto in un contesto molto incasinato e sono convinta che abbia sviluppato odio verso molte "categorie" di persone..

cambiando discorso, avete mai notato la t-shirt che Axl ha indossato in alcuni concerti (e che le mie amiche mi hanno fedelmente riprodotto al mio 18esimo compleanno!!) con scritto "NOBODY KNOWS I'M A LESBIAN?" amo il contrasto tra il significato della frase, ed il fatto di metterlo scritto a lettere cubitali sulla maglietta che si porta!!! (scusate la parentesi ma ci tenevo a citarlo!)

25/11/05 10:10  
Blogger MakkA said...

temevo infatti di essere frainteso. Non voglio assolutamente condividere o giustificare certe frasi razziste. Sono totalmente contrario a prese di posizione del genere, ci mancherebbe.Però ritengo che il music business sia pieno di casi del genere (e di finti satanisti e di finti sballoni ecc.)
io ho sempre adorato la t-shirt grigia con l'effige di cristo. La sto cercando tuttora.
In compenso ho trovato quella di Slash con topolino...

25/11/05 10:27  
Blogger One In A Million said...

Quella di Slash con topolino è più facile da trovare, ce l'ha anche un mio amico, quella con Cristo non l'ho mai vista qua in giro e quella con Charles Manson neppure (e fai conto che qua c'è la fiera di senigallia al sabato che di questo tipo ce le ha veramente tutte, ma queste qua sono introvabili in Italia mi sa!) ^_^ se però qualcuno le trovasse...faccia sapereee!!!!!!

25/11/05 10:52  
Anonymous Anonimo said...

E' una puzzola quella sulla maglietta di Slash!! By Pucca the original

25/11/05 14:23  
Blogger One In A Million said...

Vero..ma l'ho sempre scambiata x topolino quella puzzola!!!!

25/11/05 14:25  
Blogger JonVendetta said...

...La stessa censura che però fa passare maglie come quelle con la faccia di Gesù e la scritta "De Puta Madre", solo perché fa "figo"...
Premetto che sono fermissimamente ateo, ma non capisco mai perché si adottano sempre due pesi e due misure...
:-)

26/11/05 17:15  
Blogger One In A Million said...

(anche se non ho ancora ben capito cosa c'è di figo nell'andare in giro con scritti a lettere cubitali sulla maglietta che si è dei figli di pu... poi me la spiegate...!!)

ma siamo nel paese del vaticano!! volete trovare le magliette con charles manson?? maddai.. ;-)

28/11/05 09:05  
Blogger One In A Million said...

E allora me la devi spiegare comunque!!!!!! :-D Non compriendo!!

28/11/05 14:10  
Blogger MakkA said...

per non parlare dei tamarri che indossano le magliette con richiami a Pablo Escobar ed al narcotraffico...Don Pablo li avrebbe sistemati a dovere. non ha mai gradito quelli che facevano il suo nome...

28/11/05 18:02  
Anonymous Anonimo said...

One in a million l'hai sempre scambiata x topolino solo x l'età che hai!!! By Pucca anziana

29/11/05 09:47  

Posta un commento

<< Home