lunedì, gennaio 23, 2006

So you like Contrabanding..


E così, li avete seguiti i componenti degli originali Guns anche dopo che la band si è sfasciata..siete stati curiosi di sentire cosa sarebbe uscito di buono (si sperava per lo meno!!) da tutti questi progetti solisti e non che si sono susseguiti negli anni..e notiamo che quello che vi è piaciuto di più è stato il frutto dell'unione (ahah detto così suona male!!) tra Mr. Slash, Duff McKagan e Matt Sorum che insieme a Dave Kasher e a Scott Weiland hanno dato vita ai Velvet Revolver. Contraband forse non è un album di quelli memorabili, ma fa piacere riscoprire questi artisti con esperienza in campo rock ormai ventennale che ci fanno ascoltare quello che deriva dalle loro varie esperienze fin qui maturate..e sentire i riff ed i soli di Slash è sempre quella "marcia in più" che la canzone te la fa ascoltare fino alla fine..quindi, nonostante tra questo gruppo ed i Guns di Appetite ci sia un abisso..bravi comunque ai Velvet Revolver!!!
Ma...come mai a nessuno di noi piacciono gli attuali Guns di Axl Rose? In questo sondaggio hanno riscosso addirittura lo zero% delle nostre preferenze....questo risultato penso che parli strachiarissimamente: Axl non ci piaci più, stile a parte, potevi almeno provare a farci sentire un po' di buona musica, non chiedevamo tanto, ed invece questo Chinese Democracy è rimasta una chimera dalla copertina cosparsa da alieni, come tutte le fantomatiche apparizioni che avrebbero dovuto fare i Guns in festival vari in giro per il mondo!!!!!! (vedi Gods........) Bocciato! Decisamente.
Hanno riscosso invece discreto successo i progetti solisti di Duff, seguiti da quelli di Izzy Stradlin' e dagli Slash's Snakepit..solo pochi di noi non ne hanno voluto più sapere dopo lo scoglimento ai tempi che furono dei mitici originali Guns (e hanno fatto bene??).
Diteci dunque, cosa vi è piaciuto o meno di quanto accaduto musicalmente ad Axl, Slash e compagnia bella dagli inizi '90 ad oggi!!

16 Comments:

Blogger JonVendetta said...

Rispetto i lavori solisti di Duff ed Izzy e stravedo per il secondo degli Snakepit (anche il primo non era male). I Velvet Revolver mi sembrano "una cosa messa là", con poche idee e tanto mestiere. Non rockano più di tanto e suonano abbastanza ibridi da piacere (furbamente) anche ai pischellini che credono che Vasco e Ramazzotti siano rock.
PsS.: E non ditemi che Vasco è più rock di Eros... E' tutta una farsa quella del rock italiano (tutto!): turnisti prezzolati, canzonette di plastica scritte dai soliti noti, un po' di futile patriottismo e tante, tante chiacchiere...

23/1/06 15:44  
Blogger One In A Million said...

Guarda..qui trovi pane per i tuoi denti!!!! Mi riferisco a Vasco, Eros & co. non voglio offendere nessuno eh, ma a parte la definizione di "rock" che mi sembra chiaro sia distante mille milla dall'associazione con questa gente..io dico: uno lo vedrà pure quando è giunta l'ora di farsi da parte e di non calcare più le scene, tour ogni sacrosanto anno (barcollando per andare fino al microfono e ripetendo ogni 2 secondi "eeehh ehhh" - ma esistono altre parole nel tuo vocabolario??), uso del playback, cd, dvd doppio trilpo e quadruplo, io più che cantanti li definirei ottimi affaristi ed imprenditori di sè stessi!!!!!!
Ad ogni modo no, questo non è rock, il rock è ben altro..

Riguardo i Velvet Revolver..mah sarà che almeno loro hanno saputo mettere insieme qualcosa, a differenza di Axl, che non riesco a parlarne male!!! ;-)

23/1/06 16:04  
Blogger One In A Million said...

Oh, ma cos'è, siete tutti pro-Vasco???? ^_^

25/1/06 15:11  
Blogger El Confo said...

Pro-Vasco? No, anzi...
Io tendo a rispettare tutti, ma quello che hai detto sul Vasco nazionale è la sacrosanta verità.
Non mi riferisco ai suoi "live" che per i fan saranno sicuramente apocalittici e a me incuriosiscono non poco, ma, proprio come dicevi, per tutte quelle uscite discografiche "inutili", che sanno solo di soldi e vendite e come contenuti sono piatte.
A me in una band piace che come comportamenti e modi di fare non cambi e se la musica cambia, ben venga!
Voglio una band che si mette sempre in discussione, che sperimenta, anche a rischio del flop.
Certo è difficile, ma per una band è doveroso cambiare restando se stessi.
Il grande paradosso del rock&roll.

Love, Peace & Rock&Roll, Confo...

25/1/06 18:17  
Anonymous Anonimo said...

Uhhhh zi zi era proprio da tanto tempo che nn passavo di qua!!!!
bene bene mi raccomande continuate a rockeggiare!!!
c ya!
ROCK ON

25/1/06 19:26  
Blogger One In A Million said...

Confo era esattamente ciò che intendevo..pur rispettando ogni genere di musica e il lavoro che alla fine uno fa, ma certa roba fritta e rifritta proprio non mi va giù!
Di Greatest Hits ne fai uno, di live ne fai uno, poi ci hai rotto le scatole, se non hai il coraggio o le idee per fare roba nuova, diversa o sulla stessa scia di quel che già facevi, sei fuori, fatti da parte e lascia un bel ricordo di quello che sei stato in passato!!!
Invece quello che volevo dire era appunto che sulla scena italiana è abbastanza in generale così..

DATECI ROBA NUOVA DA ASCOLTARE E CHE NE VALGA!!!! :-)

26/1/06 11:55  
Blogger JonVendetta said...

Se vi va possiamo spostarci su Ligabue (da "rock italiano" a "rock padano")... ;-)

26/1/06 14:28  
Blogger One In A Million said...

Thanx Facco anche per i complimenti nel post precedente ed immaginavo che la voce di Axl fosse cambiata..anche perchè (2 o 3 anni ormai orsono??) avevo sentito "oh my God" dalle frequenze della mitica Rock FM ed in effetti si sentiva già qualcosa di diverso dall'Axl che conoscevamo..però sarei proprio curiosa di sentirlo live, non registrato e magari aggiustato dalle registrazioni! E' dimagrito??? No dicci, dicci!!! E' tornato ad avere sembianze umane?? :-D se hai link da passarci per tornare a sperare nella giustizia divina, siamo qui che non aspettiamo di vedere altro!!!

Il rock italiano, padano (geograficamente, lo sottolineo, NON politicamente parlando!), toscano, ecc, ecc, ha avuto momenti migliori..anche quelli a mio parere a fine anni'80/inizi '90, ma si è perso e un po' ridicolarizzato strada facendo..peccato.

Tienici aggiornate con eventuali news, Facco, tnx a lot!

Nota di servizio: oggi più che a Milano sembra di essere in Lapponia, Misirlou spero che le renne ti vengano a prendere per riportarti a casa dal lavoro.. ;-)

26/1/06 17:09  
Blogger One In A Million said...

Foto viste!!! Diciamo che, a parte che la serie di maglie numerate da rugby a quanto pare continua senza tregua, lui è abbastanza migliorato..è quasi quasi riconoscibile rispetto al Rock in Rio!!! Ed è tutto un dire..
Beh ho letto un po' in giro queste sue affermazioni che riguardano il nuovo cd, finalmente nel 2006 la gente ascolterà un po' di musica dice lui, ma non so perchè, non riesco a crederci, sono anni che mi illudo di un improbabile ritorno!!!! Staremo a vedere..spero di essere io la solita pessimista, e che i fatti mi daranno torto! ^_^

Neve.......non voglio più sentir parlare di neve!!!! Bloccata in casa dalla neve!!!!! Le strade sono impraticabiliiii!!!!!!!! Che roba ragazzi..........

28/1/06 14:12  
Blogger JonVendetta said...

Scusa, perché non vi ritrovate e fate dei pupazzi dei Guns? ;-)
Per quanto è risaputo che i pupazzi di neve non indossino shorts...

28/1/06 15:17  
Blogger JonVendetta said...

...E mi raccomando: fate anche delle foto da postare sul blog!

28/1/06 15:17  
Blogger One In A Million said...

Ahahahah in effetti come idea era geniale, grazie Jon, caspita Misirlou perchè non ci abbiamo pensato ai pupazzi??? Proprio all'incrocio tra la mia via e la tua ci sono certi cumuli di neve che ci facevamo uscire Axl, Matt con tutta la batteria e Slash completo di chioma folta pure!!! :-D

Udite, udite!! Promesso che alla prossima uscita alcoolica, ci faremo fare una foto con occhio semi-ubriaco solo per voi, lettori di questo blog!!! Io comincerei a non dormire di notte per la trepidazione pre-evento fotografico!! ^_^

30/1/06 10:50  
Blogger JonVendetta said...

Vai col liscio!

30/1/06 23:55  
Blogger JonVendetta said...

Propongo un topic scemo. "Quale è la tua line-up ideale per una G'n'R cover band?". Formazione libera: una o due chitarre, con o senza tastiere (io propongo SENZA: ne ho piene le tasche di nomignoli come Zizzy, Mizzie, Sprizzy...), uomini o gentil donzelle, ecc.
Che ne dite?

31/1/06 03:25  
Blogger One In A Million said...

Ci piace, ci piace la proposta Jon!!! Oggi purtroppo passo da queste parti veloce come un fulmine, causa importanti (o così dicono) lavori da svolgere entro subito! Ma me la segno la cosa, comincio a pensare ad una mia probabile formazione, e a presto con Xizzy, Tizzy & Co.!!!! :-D

31/1/06 12:47  
Anonymous Anonimo said...

vasco rossi ed eros ramazzoti?rock?!?
in confronto ai gunners manco sanno cosa vuol dire...
musica commercialissima.
comunque, tra i proggetti solisti, il mio preferito è il primo cd degli snakepit (snakepit 95').
riguardo i nuovi gnr, aspetto l'uscita di chinese democracy tra un mesetto (stavolta esce!) per dare un giudizio .
per quanto riguarda i velvet revolver, credo che contraband sia un bel cd, ma mi aspetto ancora di più dal prossimo cd ''libertad''...
inoltre ho rivisitato la band in cui scott weiland suonava prima (stone temple pilots) e mi è piaciuta molto.
''crackerman'' tra le mie canzoni preferite.
un saluto a tutti, nino.

19/2/06 16:06  

Posta un commento

<< Home