Non compro un cane così poi non mi dispiacerà vederlo morire.
Ovvero: LUOGHI COMUNI DA SFATARE!!!
Quante volte durante la giornata ci capita di sentire frasi fatte e quante volte siamo noi stessi a dirle??? Quante volte però se ci fermiamo a pensare un attimo capiamo che spesso si dicono spesso banalità che ripetiamo "per sentito dire" o perchè sono "nozioni" da noi assimilate nel tempo ma che potrebbero benissimo essere sfatate se ci ragioniamo un attimo su??
Quali i luoghi comuni più banali? Da "non ci sono più le stagioni di una volta" a "donne al volante pericolo costante", oppure banalità come "gli italiani li trovi dappertutto" a "l'altra coda va sempre più veloce".
Quali tra i luoghi comuni che dite o sentite dire quotidianamente sono dogmi giusti e quali invece accettate passivamente ma se ci pensate sono grandissime banalità?? Quali le credenze popolari che fanno sorridere e restano innocue e quali invece sono convincimenti che portano a conclusioni errate??
Let's talk about this..!!
p.s. L'argomento di questo post è frutto per l'ennesima volta di discussioni nate una delle scorse sere all'Hemingway davanti a qualche chupito, quando Misirlou ed io ci crogiolavamo in un luogo comune che lascerò citare a lei visto che è una sua teoria.. :-D sempre di gay si torna a parlare!