lunedì, febbraio 13, 2006

Tainted Love


Cari lettori di questo blog, come avrete notato abbiamo pubblicato per la prima volta dall'apertura di questo spazio, un sondaggio che riguarda un argomento che non c'entra con i Guns o con Axl....il tema era "l'omosessualità". Magari vi sarete anche potuti chiedere come mai abbiamo trattato di punto in bianco proprio quest'argomento.... beh, tutto è nato una sera, a casa della sottoscritta, quando Misirlou se n'è uscita dicendo "vorrei un amico gay"....e da lì ne è nato un bel dibattito!!! Il tutto perchè ci chiedevamo se fosse mai possibile che il legame maschile tra sensibilità ed omosessualità fosse strettamente necessario e collegato...e quindi vi abbiamo riproposto la domanda ed è uscito che, anche per la maggior parte di voi, un uomo molto sensibile è semplicemente uno che non ha paura di mettere in mostra anche il suo lato più fragile (ed aggiungerei: tanto di cappello a chi lo fa, sappiate che a noi femminucce la cosa spesso fa piacere!!!!). Tuttavia, a seguire, molti dicono che è comunque difficile da trovare un uomo con questa caratteristica!!!!! Esperienza insegna........!!!
Però il 18% di chi ha votato, è convinto del fatto che se un uomo dotato di una certa sensibilità esiste è per forza gay..
La mia opinione è semplicemente quella che è noto che in ognuno di noi ci sia una parte con caratteristiche appartenenti all'altro sesso..la differenza sta nel fatto di reprimere o me
no questo nostro lato o nel viverlo meglio o peggio.. (ma dopotutto, in base a cosa??).
Per tornare all'attualità, vi abbiamo anche chiesto se siete favorevoli o contrari ai matrimoni gay..e qua il 53% di voi si è dimostrato contrario mentre il 47% si è espresso a favore...che dire..ce ne sarebbe da discutere su questo tema....well, let's do it!!!

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un uomo sensibile non è per forza di cose gay. Te lo dico per esperienza! Il problema che si crea quando una donna incontra un uomo sensibile è che spesso è difficile creare un'amicizia, o sarebbe meglio dire che è difficile che resti solo tale. L'amicizia tra un uomo e una donna ha in sè sempre una dose (anche piccola ma c'è) di attrazione per l'altro sesso. Prima o poi questa cosa uscirà e l'amicizia verrà messa a dura prova. Certo se l'amico è gay allora questo problema non si pone! In ogni caso nella maggior parte dei casi è l'uomo che cerca qualcosa di più nell'amicizia e poi alla fine è quello che, purtroppo, ne soffre di più (stiamo sempre parlando di uomini sensibili).

13/2/06 14:44  
Blogger One In A Million said...

In effetti sono abbastanza in linea con le tue idee, anche perchè trovo che essere amica, ma per amica intendo "esclusivamente-amicizia-assolutamente-niente-di-più" di un uomo è difficile, magari se non necessariamente da entrambe le parti almeno da una delle due..
il fatto è che l'uomo gay, a mio parere, è l'uomo che non ha nessun problema nel mostrare il suo lato femminile, sensibilità inclusa. Con questo non voglio dire che un uomo sensibile sia gay, perchè non lo penso, ma devo dire che è veramente difficile trovare un uomo che o per proprio carattere, o perchè la società spesso impone questi modelli "macho" e bisogna essere maschi che più maschi non si può, guai a mostrarsi più deboli o a far scendere una lacrima pubblicamente..e questo a noi donne ogni tanto scoccia, per questo si cade nella retorica di una frase come "vorrei avere un amico gay"! Semplicemente vorremmo persone più sensibili accanto..indipendentemente dai loro gusti sessuali!
Anonimi che ci scrivete, sappiate ci fa sempre piacere con chi stiamo discutendo :-)

13/2/06 16:00  
Blogger El Confo said...

Ciao!
Ho cambiato l'indirizzo del mio blog!
Non più
http://blogtheconfo.blogspot.com/
ma
http://elconfo.blogspot.com/
Prendi nota!

Love, Peace & Rock&Roll, Confo

14/2/06 14:16  
Blogger One In A Million said...

Grazie per l'aggiornamento Confo! :-)

Mah..sinceramente quando si tocca il discorso figli sono un po' restìa a dare un giudizio a favore delle coppie gay che ne chiedono l'adozione..secondo me è un conto è parlare della libertà che hanno gli omosessuali di vivere in libertà le loro scelte, matrimoni compresi a mio parere, ma quando si parla di figli no, credo che il figlio in sè sia tale perchè nasce, come da natura, dall'unione tra un essere maschile ed uno femminile, e sconvolgere questa cosa così naturale secondo me non è giusto..ok a vivere la propria sessualità in pace, ok a gestire il rapporto con matrimonio o senza, ma all'affidamento dei figli a coppie di questo tipo direi no.

14/2/06 14:57  
Blogger JonVendetta said...

In linea di massima sono d'accordo sulla non adozione (siamo culturalmente sotto zero, quindi inutile inalberarsi in esperimenti non alla nostra portata; nel Nord Europa forse può funzionare).
Sull'equazione "uomo sensibile = uomo gay" dissento. Le due cose non credo siano l'una la conseguenza necessaria dell'altra: conosco gay freddi come il marmo e uomini etero di una dolcezza disarmante. Gli stereotipi maschilisti della nostra società (propri non solo di quella mediatica, ma, PRIMA e PEGGIO, di quella cattolica) purtroppo non aiutano i maschietti a maturare gran che. Per fortuna ci sono eccezioni che confermano la regola.

15/2/06 01:09  
Blogger One In A Million said...

L'Italia è il paese del Vaticano..non sono nemmeno lontanamente concepibili altri ideali più semplici dell'adozione dei figli a coppie gay che invece sono propri dei paesi ad esempio nordici che avete citato, figuriamoci se si toccano argomenti "pesanti" come questi..dopotutto credo che siamo un paese abbastanza bigotto in tema, per questo non riusciamo a capire i bisogni in tema di matrimonio ed adozione di queste persone, ed in parte faccio fatica anch'io...

16/2/06 09:52  
Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti volevo informarvi che sono uscite tre canzoni del nuovo album di AXL!!!
Niente male devo dire...si chiamano BETTER,TWAT,I.R.S.
BETTER secondo me è molto bella,dovrei metterla sul mio blog,quindi se volete sentirla andate lì.
Mi raccomando ascoltate la voce di AXL...è propio la sua!!!!
Fantastico ora deve solo annunciare l'uscita del nuovo album!!!!

20/2/06 14:04  
Blogger One In A Million said...

Grazie delle news Facco, sempre aggiornatissimo...terremo d'occhio il tuo sito, non vedo l'ora di ascoltarle!!!! Ci sentiamo per i commenti..

20/2/06 14:05  
Anonymous Anonimo said...

Dimenticavo...BETTER è una demo,quindi dura 2 minuti!!!!

20/2/06 14:05  
Blogger One In A Million said...

L'ho sentita!!!! Per chi la volesse sentire: clikkate sul link a lato del blog di Facco ed ascoltare la demo di Better.....E' AXL!! E' LA SUA VOCE!! E NON E' AFFATTO MALE!!!!!!!

20/2/06 14:30  
Blogger JonVendetta said...

Fiacchina ma meglio di quanto sperassi.

20/2/06 21:47  
Blogger One In A Million said...

Per lo meno la voce è riconoscibile e non è messa malaccio come pensassi!!!!

21/2/06 12:14  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ho visto che sei passata dalle mie parti e ho voluto ricambiare, ne è valsa la pena!!
Questo blog mi ha colpita molto, e credimi che è molto difficile che questo accada...
Interessanti gli interventi, sopratutto questo... ti do perfettamente ragione per come la pensi e anche io mi ritengo favorevole ai matrimoni tra gay, non ci trovo nulla di male se due persone dello stesso sesso si amano e vogliono coronare il proprio sogno...
Spero di rileggerti presto ciao

4/3/06 17:38  

Posta un commento

<< Home