martedì, febbraio 28, 2006

I lunedì del Cineforum..


Dovete sapere che nella nostra ridente cittadina, al multisala Europlex, ogni lunedì sera vengono proposti a prezzo ridotto alcuni film (recenti) che toccano vari argomenti..quest'anno si passa da "un tuffo nel noir" a "la terra promessa" e "riti di passaggio", con la possibilità di discuterne alla fine e di dare proprie opinioni e riflessioni a riguardo.
Abbiamo deciso di riproporvi qui i film che vedremo e di discuterli insieme a voi, mettendo i nostri pareri a proposito a confronto!
Il film che abbiamo visto il 6 febbraio è "Romanzo criminale" di Michele Placido con K. Rossi Stuart, S. Accorsi, P. Favino e C. Santamaria. Si racconta di quei “bravi ragazzi” della malavita capitolina, ovvero crimini, miserie e misteri dietro la banda della Magliana, storia tratta dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.
Tra me e Misirlou ha riscosso grandissimo successo come film, vi racconteremo il perchè. Voi l'avete già visto? Se si raccontateci cosa ne pensate, in caso contrario ve lo consigliamo! (e non ci pagano nemmeno per farlo, pensa te..!)

lunedì, febbraio 20, 2006

Old at heart, but I'm only 28..ovvero, cose da fare prima dei 30!


Prendiamo spunto dal titolo del film di S. Shore, per chiedervi (e per chiederci!!) quali sono le cose che vorreste fare - o che avreste voluto fare, per chi li abbia già passati - prima di compiere 30 anni..
riflessione che per me nasce dal fatto che ieri ho aggiunto una candelina in più sulla torta e il pensiero che ultimamente nasce spontaneo ad ogni compleanno è: "Ma come stanno volando in fretta gli anni??!!" Risposta in automatico: "non stanno passando in fretta, DI PIU'!!!"
Sbizzarritevi dunque, vi faremo sapere le nostre...

lunedì, febbraio 13, 2006

Tainted Love


Cari lettori di questo blog, come avrete notato abbiamo pubblicato per la prima volta dall'apertura di questo spazio, un sondaggio che riguarda un argomento che non c'entra con i Guns o con Axl....il tema era "l'omosessualità". Magari vi sarete anche potuti chiedere come mai abbiamo trattato di punto in bianco proprio quest'argomento.... beh, tutto è nato una sera, a casa della sottoscritta, quando Misirlou se n'è uscita dicendo "vorrei un amico gay"....e da lì ne è nato un bel dibattito!!! Il tutto perchè ci chiedevamo se fosse mai possibile che il legame maschile tra sensibilità ed omosessualità fosse strettamente necessario e collegato...e quindi vi abbiamo riproposto la domanda ed è uscito che, anche per la maggior parte di voi, un uomo molto sensibile è semplicemente uno che non ha paura di mettere in mostra anche il suo lato più fragile (ed aggiungerei: tanto di cappello a chi lo fa, sappiate che a noi femminucce la cosa spesso fa piacere!!!!). Tuttavia, a seguire, molti dicono che è comunque difficile da trovare un uomo con questa caratteristica!!!!! Esperienza insegna........!!!
Però il 18% di chi ha votato, è convinto del fatto che se un uomo dotato di una certa sensibilità esiste è per forza gay..
La mia opinione è semplicemente quella che è noto che in ognuno di noi ci sia una parte con caratteristiche appartenenti all'altro sesso..la differenza sta nel fatto di reprimere o me
no questo nostro lato o nel viverlo meglio o peggio.. (ma dopotutto, in base a cosa??).
Per tornare all'attualità, vi abbiamo anche chiesto se siete favorevoli o contrari ai matrimoni gay..e qua il 53% di voi si è dimostrato contrario mentre il 47% si è espresso a favore...che dire..ce ne sarebbe da discutere su questo tema....well, let's do it!!!

lunedì, febbraio 06, 2006

Anche Misirlou e One In A Million southparkizzate!


Ci è piaciuto un sacco sul blog del Confo vedere che si è costruito il proprio personaggio in stile Southpark, anche Jonvendetta abbiamo notato che non ha perso tempo ed è corso a farselo pure lui....mancavamo solo noi!!!!! Ed eccoci qua in stile Southpark, Misirlou e One in A Million più alcolizzate che mai anche in versione cartone!!! Se volete divertirvi andate e create il vostro personaggio su http://southparkstudios.com/games/create/.. buon divertimento!!

mercoledì, febbraio 01, 2006

Quale è la tua line-up ideale per una G'n'R cover band?


Dal nostro mitico suggeritore Jonvendetta, ecco un quesito che può far liberare la vostra fantasia: quali artisti presi dalla scena musicale internazionale, vedreste bene per fare una band cover dei Guns?? Quali mix strani vi vengono in mente?? A noi ce ne stanno venendo varie di idee... diteci se ne avete di vostre!!!
Giusto per divertirci un po' a giocare al "fantacalcio" del rock! ;-)